google-site-verification=90j9iQTQ2ZRiqFqw4W_0pIspzWroboOZzj4e8IqMKBA

Informazioni

PROVA SCRITTA (solo per gli studenti della laurea triennale) 

I frequentanti sosterranno un test scritto alla fine del corso il giorno dell'ultima lezione o in una data immediatamente successiva che sarà comunicata durante le lezioni. Il test scritto avrà ad oggetto esclusivamente gli argomenti trattati a lezione. Gli studenti sosterranno poi la prova orale durante uno degli appelli indicati. Il colloquio orale sarà volto a verificare le competenze acquisite dagli studenti, sia con riguardo alle nozioni, sia con riguardo al ragionamento giuridico. Per sostenere il test scritto, non è necessario iscriversi ed è quindi sufficiente presentarsi il giorno indicato con il documento di identità. Per sostenere la prova orale è invece indispensabile essere regolarmente iscritti e non sarà consentito sostenere l'esame a studenti non regolarmente inseriti nell'elenco degli iscritti fornito dal servizio SIFA. Si consiglia perciò di verificare che l'iscrizione effettuata con strumenti telematici sia stata regolarmente registrata.

PROVA ORALE

La prova orale deve essere sostenuta durante uno degli appelli indicati nella pagina “date appelli”. 

Per sostenere la prova orale è indispensabile essere regolarmente iscritti. Si consiglia perciò di verificare che l'iscirzione effettuata con strumenti telematici sia stata regolarmente registrata. 

POSCAST

Il file audio delle lezioni può essere da iTunes scrivendo “Carlo Rimini” nella finestra di ricerca ed individuando le lezioni di quest’anno.

RICEVIMENTO STUDENTI

Il prof. Rimini riceve gli studenti ogni lunedì dalle ore 14 nella sua stanza presso il dipartimenti giuridico politico (via Passione, primo piano).

TUTOR

La tutor del corso è la  dott. Alessandra Campione che riceve gli studenti presso il Dipartimento Giuridico-politico. La dottoressa Campione riceve gli studenti il giovedì pomeriggio previo appuntamento (alessandra.campione@guest.unimi.it).

E’ altresì a disposizione degli studenti l’assegnista di ricerca Maria Novella Bugetti ogni lunedì a partire dalle 14.30.

ARTICOLAZIONE DEL PROGRAMMA IN MODULI

L'articolazione del programma in due moduli distinti consente solo di suddividere il programma per gli studenti che dovessero sostenere un esame da tre crediti per le peculiari caratteristiche del loro piano di studi, mentre gli studenti che devono sostenere l'esame da sei crediti devono necessariamente sostenere un unico esame preparando il programma dei due moduli.