top of page

MARTA LEO

Grafico

Presenta qui il tuo team! Aggiungi le tue immagini, i testi e i link o connetti dati dalla tua collezione.

avvandrello_edited.jpg

Avv. Rebecca Andrello

È nata a Vicenza nel 1989. 

Collabora con lo Studio dal mese di febbraio 2014 e si occupa di diritto di famiglia, dei minori e delle persone. È avvocato dal 2017 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza all’Università degli Studi di Trento e si è laureata nel 2013, a pieni voti, con una tesi in Diritto Privato sulle liberalità indirette.

Nel biennio 2014-2015 ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano e l’Università degli Studi di Pavia ed ha conseguito il Diploma di specializzazione.

Nel 2015 ha svolto un periodo di tirocinio formativo presso gli Uffici giudiziari del Tribunale Ordinario di Pavia.

Nel 2017 ha frequentato uno stage presso lo Studio Legale Withers di Londra.

Parla inglese e francese.

Pubblicazioni

  • R. Andrello, L'assegnazione della casa familiare nella crisi del matrimonio e nella convivenza, in Famiglia, patrimonio e passaggio generazionale, a cura di C. Rimini, U. La Porta, G. Cesaro e C. Balzarini, Wolters Kluwer, Milano, 2020, p. 405 e ss.

  • M. Tamagnone, R. Andrello, L'introduzione del giudizio e la fase presidenziale, in Famiglia, patrimonio e passaggio generazionale, a cura di C. Rimini, U. La Porta, G. Cesaro e C. Balzarini,  Wolters Kluwer, Milano, 2020, p. 471 e ss.

  • R. Andrello, Profili di diritto internazionale privato e processuale: giurisdizione e legge applicabile alla crisi della famiglia, in C. Rimini, C. Balzarini, Separazione e divorzio, Gruppo 24Ore, Milano, p. 315 e ss.

bottom of page