Corso di Istituzioni di Diritto Privato

Università degli Studi di Milano

Corsi di laurea SIE e REL

unimi_220_edited_edited.png

Prof. Carlo Rimini

Avvisi

Anche il corso per l'anno accademico 2020/2021 si svolgerà purtroppo sulla piattaforma MsTeams

Il CODICE PER ISCRIVERSI AL TEAM ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO E’ 

 

5in2e9p

 

Anche il ricevimento studenti è purtroppo sospeso. Mi sono posto il quesito sulle modalità più opportune per sostituirlo. Potremmo attivare il Forum su Ariel ma credo che sia uno strumento dispersivo, considerato il numero degli studenti. Penso quindi che la cosa più semplice sia quella che coloro che hanno quesiti mi scrivano una mail (carlo.rimini@unimi.it). Se possibile risponderò per iscirtto, altrimenti fisseremo un appuntamento per una conversazione su MsTeams

 

Carlo Rimini

 

 

 

ISTRUZIONI PER GLI ESAMI ORALI ON LINE (SIE E REL)

 

Iscriversi Team Istituzioni di diritto privato seguendo le istruzioni indicate sopra. A questo punto è sufficiente utilizzare il seguente link 

 

E’ consigliabile effettuare l’iscrizione al Team e verificare il collegamento qualche giorno prima dell’esame.

 

Tutti gli studenti devo avere a disposizione il proprio tesserino universitario di riconoscimento o comunque un documento di identità e ovviamente il codice civile.

 

Per il corretto svolgimento dell’appello è necessaria la collaborazione di tutti ed è necessario che tutti seguano le seguenti istruzioni:

 

Si svolgerà prima l’esame di Istituzioni di diritto privato per la laurea triennale SIE; Tutti gli studenti dovranno quindi collegarsi all’aula virtuale a partire dall'orario indicato per l'appello.

Tutti gli studenti in collegamento dovranno tenere la videocamera e il microfono spenti fino a che non saranno chiamati ed accendere videocamera e microfono solo per rispondere all’appello e per sostenere l’esame.

 

Ogni studente, dopo aver risposto all’eppello sarà indirizzato in una delle tre aule virtuali ove lavorano i partecipanti alla commissione. Egli dovrà quindi selezionare l’aula a cui è stato indirizzato nella colonna di sinistra ove compare l’elenco dei canali del Team e poi premere l’icona che ritrae una piccola telecamera nell’ultima riga dello schermo al centro. Dovrà poi premere “Partecipa ora” e verificare che siano attivi sia la videcamera sia il microfono.

 

A questo punto potrà iniziare l’esame orale. Il componente della Commissione incaricato di ogni singola aula, al termine di questa fase dell’esame, inviterà lo studente a tornare sul canale “Esame” per completare l’esame quando sarà chiamato dal prof. Rimini